Tre occupati e un morto

Rido sempre, quando sento dire che l’Italia sarebbe una democrazia.

In questi giorni, le strade di Milano sono più piene di manifesti elettorali di 4 soggetti che non ha senso che si candidino al Parlamento Europeo.

Si candida Giorgia, che dovrebbe averne più che a sufficienza di fare il segretario del suo partito e il Presidente del Consiglio. Si candida Pierfrancesco Maran, un altro che dovrebbe avere le mani occupate a fare l’Assessore al Mattone a Milano. Si candida Tajani, attuale Ministro degli Esteri. E con Tajani, come nel film Weekend con il morto, sembra candidarsi addirittura anche Berlusconi, deceduto un anno fa.

Sui Social Media

Letto in un commento su Marca:

Lo felices que éramos cuando no existían las redes sociales. La degeneración de los comportamientos humanos en su máximo esplendor. Gente que vive aparentando vidas que no tienen. Gente insultando desde el anonimato sabiéndose impunes. Gente que pretende enseñar cosas que no saben o conocen. La verdad es que antes se vivía de otra manera, y a mi parecer todo ésto nos ha hecho retroceder como sociedad. Hay cosas realmente más importantes que ésto y los jóvenes en su mayoría no se dan cuenta.

Il Tiggì

Il Tiggì in Italia in un giorno qualunque:

– cosa ha detto il papa, su qualunque tema, che tanto è esperto di tutto: pace, guerra, giovani, immigrazione, tecnologia, famiglia, lavoro…

– lui ammazza la fidanzata o il padre o lo zio, e i vicini che non se lo sarebbero mai aspettato, che sembravano tanto delle brave persone…

– un delitto di mafia, o un caso di corrruzione politica, un’azienda che licenzia o simile tema per metterci tutti di buon umore…

– la nuova canzone della Giannini, Gianni Morandi che corre la maratona, o il concerto di Baglioni, artisti che tutto il mondo ci invidia…

– i turisti in Italia, che come noto vengono tutti qui e solo qui perché l’Italia è il paese più bello del mondo e come si mangia in Italia non si mangia da nessuna parte etc.

– d’inverno fa freddo — sempre meno, a dire il vero, ma a volte le temperature sono addirittura ’polari’ (-3) e d’estate fa caldo, e sempre più caldo ma è “la bella stagione”.

Finale di partita

Klarna, il primo dei famosi servizi BNPL, ora ti chiede di fare l’esatto contrario: Pay Now Buy Later, o PNBL. Ovvero: compra ora un abbonamento ai loro servizi per ricevere uno sconto su altri servizi in futuro. Sai quando dico che il capitalismo sta mangiando sé stesso e che bisogna investire nel Terzo Mondo? Ecco.

Usalo, pirla!

Usalo, pirla! è il primo meme del 2024.