Funny times

NVIDIA is worth 8% of the US stock market.

88% of their revenue comes from enterprise-scale GPUs primarily used for generative AI, half of it purchased by only 4 companies: Amazon, Google, Microsoft and Meta.

These 4 companies will have spent $560 billion in capital expenditures on AI in 2024 and 2025. Their AI revenues? Around $35 billion. Funny times.

Link: The Hater’s Guide To The AI Bubble

A Simpler Web

I moved from Iridium to Brave and I am having fun with their built-in Ad-blocker, taking out all the unnecessary crap we somehow got used to.

DDG

LinkedIn

YouTube

Autunno caldo

Come il Presidente del Senato (!), anche io l’unico dei 5 referendum di questo giro per il quale avrei voluto votare era quello sulla responsabilità dei cantieri.

Se la CGIL non fosse ormai un’organizzazione dedita più che altro a organizzare megaconcerti del 1° maggio con rapper milionari con la Lamborghini in cui si vendono smalti per unghie da uomo… da settimana prossima partirebbero giornate e giornate di sciopero generale. Invece… stando le cose come stanno, e visto che anche Landini avrà prenotato da mesi un traghetto per la Sardegna… se va bene cianceranno di un futuro e possibile “autunno caldo”. Che l’estate è molto meglio farla al mare.

Referendum

I referendum, con il 16% di votanti ieri e magari un altro 10% oggi di persone che sono interessate a farsi una pausa-caffè più lunga del solito, non fanno che confermare quello che già sapevamo: bisaognerebbe togliere il diritto di voto a tutti coloro che non votano per il PD. Così facendo, trasformando le cosiddette primarie nelle uniche elezioni che si possano celebrare in Italia, forse il PD potrebbe vincere le elezioni. O forse no, che si dividerebbero in tre fazioni che bisticciano e avrebbero bisogno di fare un governo tecnico.