Fine corsa per Bird ?

Eh, i monopattini cambieranno il mondo! Per cambiare il mondo, bisogna sopravvivere.

Ieri Bird ha licenziato il CEO e messo al suo posto un CFO. Liquidazione in vista?

Considerato che hanno avuto investimenti per 916 milioni di dollari e ora valgono solo 27 milioni di dollari in borsa, e che hanno 6 milioni in cassa e ne hanno persi oltre 9 durante il secondo trimestre, non li vedo proprio benissimo…

In Europa, intanto, si parla di fusione fra i tedeschi di Tier e gli svedesi di Voi.

Tanto bene non pare stare quasi nessuno, nel settore dello sharing dei trespoli.

2 Responses

  1. camu 11 August, 2023 / 13:38

    Sono stato a Roma qualche giorno fa, ed ho visto tantissimi Bird per strada, molti con batteria a meno di metà. Qualche turista li usava, ma la maggior parte erano parcheggiati tristemente sui marciapiedi o all’angolo delle strade. Il prezzo di 1 euro + 25 centesimi al minuto non è proprio allettante, con i mezzi pubblici romani che ti portano da una punta all’altra della città ad una frazione del costo ed in maniera decente e comoda. Penso sia questo il motivo per cui questo modello di business non funziona in Europa. In America i mezzi pubblici sono spesso più scomodi e peggio organizzati (vedi a Washington D.C.) e quindi tanti usano gli scooter per muoversi.

    • Massimo 11 August, 2023 / 20:16

      Washington DC, che io sappia, è uno dei posti migliori per i mezzi pubblici.
      La metropolitana è moderna e funzionale ed estesa, ad esempio.

      Per il resto, concordo. O hai un abbonamento, o sono una stronzata e troppo cari; io non li ho mai presi perché mi fanno paura, ma il prezzo fa ridere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *