Parcheggi sui marciapiedi di sinistra

So che alcuni di voi pensano che Milano sia stata governata da una giunta di sinistra, negli ultimi 5 anni. Mi spiace molto contraddirvi e deludervi, ma la mano con cui scrivete — a meno che non siate mancini come lo sono io — non è la sinistra.

In foto, un piccolo campionario di alcuni parcheggi sui marciapiedi di sinistra. Tutti interventi di “sinistra” portati a termine dalla giunta Pisapia negli ultimi 2-3 anni: parcheggi legalizzati sui marciapiedi, con tanto di strisce blu (gratis per i residenti, come Albertini e la Moratti) e addirittura uno scivolo in asfalto per far salire meglio le auto. Zona 3, Città Studi, entro 1 km da dove vivo, in posti in cui passo a piedi (quando c’è spazio sufficiente per i pedoni sul marciapiede diventato parcheggio) o in bici e bestemmio.

Vedi l’album completo: 20 minuti di lavoro di un sabato mattina in cui ero annioato.

Solo interventi nuovi della Giunta Pisapia, solo posti legalizzati con tanto di strisce blu.

In foto: via Goldoni.

7 Responses

  1. Emanuele 28 June, 2016 / 09:23

    In via Melloni hanno messo lo scivolo d’asfalto per le auto ma non un accenno di scivolo di fronte alle striscie pedonali per migliorare l’accessibilità…

    • Massimo 13 July, 2016 / 21:08

      Beh, le auto vengono prima di chi è su una carrozzella, mi pare ovvio…

  2. Armando 29 June, 2016 / 16:38

    E’ la mentalità da pitocchi dell’amministrazione pubblica.
    A Sesto San Giovanni è uguale.

    • Armando 29 June, 2016 / 18:17

      Piuttosto, quando fai un bel post sulla Catal-exit?

      • Massimo 13 July, 2016 / 21:10

        Inizio a pensare, come pare abbia loro detto un diplomatico americano, che sia una soap opera. “Volete l’indipendenza o volete fare manifestazioni per l’indipendenza?”, pare che quel diplomatico abbia chiesto. Chi va in piazza vuole l’indipendenza. E sarebbe ben ora. Puigdemont mi piace, gli altri meno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *