So che alcuni di voi pensano che Milano sia stata governata da una giunta di sinistra, negli ultimi 5 anni. Mi spiace molto contraddirvi e deludervi, ma la mano con cui scrivete — a meno che non siate mancini come lo sono io — non è la sinistra.
In foto, un piccolo campionario di alcuni parcheggi sui marciapiedi di sinistra. Tutti interventi di “sinistra” portati a termine dalla giunta Pisapia negli ultimi 2-3 anni: parcheggi legalizzati sui marciapiedi, con tanto di strisce blu (gratis per i residenti, come Albertini e la Moratti) e addirittura uno scivolo in asfalto per far salire meglio le auto. Zona 3, Città Studi, entro 1 km da dove vivo, in posti in cui passo a piedi (quando c’è spazio sufficiente per i pedoni sul marciapiede diventato parcheggio) o in bici e bestemmio.
Vedi l’album completo: 20 minuti di lavoro di un sabato mattina in cui ero annioato.
Solo interventi nuovi della Giunta Pisapia, solo posti legalizzati con tanto di strisce blu.

In foto: via Goldoni.

In via Melloni hanno messo lo scivolo d’asfalto per le auto ma non un accenno di scivolo di fronte alle striscie pedonali per migliorare l’accessibilità…
Beh, le auto vengono prima di chi è su una carrozzella, mi pare ovvio…
E’ la mentalità da pitocchi dell’amministrazione pubblica.
A Sesto San Giovanni è uguale.
Piuttosto, quando fai un bel post sulla Catal-exit?
Inizio a pensare, come pare abbia loro detto un diplomatico americano, che sia una soap opera. “Volete l’indipendenza o volete fare manifestazioni per l’indipendenza?”, pare che quel diplomatico abbia chiesto. Chi va in piazza vuole l’indipendenza. E sarebbe ben ora. Puigdemont mi piace, gli altri meno.