the wrong kind of markettari

Secondo me a Mountain View stanno assumendo i markettari del tipo sbagliato. Uno come me, uno ruspante e che le 4 P del marketing non sa neanche cosa cazzo sono non lo prenderebbero mai. Prendono quelli con l’MBA a Stanford, quelli che si ubriacavano e/o ciulavano nel campus mentre Larry e Sergey programmavano giorno e notte. Peggio ancora, mi sa che stanno iniziando a prendere quelli che nel 1999 volevano aggiungere una chat e l’oroscopo a ogni sito o andavano in giro a dire a tutti che il futuro erano i vortal
Perchè dico così? Sto cercando di capire Google Analytics. Meraviglioso, uno strumento che magari costava mille dollari al mese e ora è gratis. Meraviglioso, ma i vari tipi di statistiche sembrano elencati quasi a casaccio, al punto che per creare un senso a ciò che vedo e rivedo e vedo un’altra volta ancora online ho deciso di farmi uno spreadsheet (no, non su Google Spreadsheets). Secondo me Analytics è in mano a un ingegnere, non a un markettaro giusto abituato a voler capire cosa succede sul suo sito.
Se invece vuoi un esempio di cosa fanno i markettari sbagliati – eh, sì, i markettari sono un po’ come il colesterolo, ci sono quelli giusti e quelli sbagliati – vedi i pop-down che qualche genio di un markettaro ha aggiunto alla Google Toolbar per Internet Explorer. Detto questo, io sono convinto che di qui a 4 mesi l’azione GOOG varrà 600 dollari. Hesse andrà in pensione, e io finalmente avrò un lavoro. Scegli me, Stefano! So che anche lui è senza lavoro, ma a te, Stefano, serve un maggiordomo che usi GMail, altro che Jeeves! ;-)

1 Response

  1. Massimo Moruzzi 4 November, 2006 / 18:57

    cocomment si è mangiato i commenti. commenti simpatici e intelligenti, tra l’altro : link

Comments are closed.