Macchina del fango di sinistra

Ti ricordi questo video — e quanto è stato preso in giro Fontana per la mascherina?
Mi ricordo di gente che addirittura l’ha accusato di “far scappare i turisti da Milano”.

Erano i giorni, vale la pena ricordarlo, in cui Sala si faceva ritrarre sui Navigli a bersi uno spritz e faceva circolare il video stile anni ’80 Milano non si ferma. E Gori a ruota.

Zingaretti, oltre ad andare a mangiare al ristorante dai cinesi — che cosa di sinistra, quasi quanto le Lacoste! — ci raccontava che ce stanno solo dù malati de coronavirus

Val Seriana

Ti ricordi quando hanno accusato Fontana di non aver chiuso la Val Seriana?
Ecco, solo che la PM Maria Cristina Rota ha chiarito che è stato Conte.

Case di riposo

Ti ricordi la storia dei malati lievi di coronavirus mandati nelle case di riposo?
Gallera ha detto che in Lombardia ci sono 600 case di riposo e solo 15 hanno detto di sì.

Tu hai mai visto dei dati o almeno un abbozzo di dati — la mortalità in quelle 15 case di riposo o nei comuni di quelle 15 case di riposo — che potessero dimostrare che questa operazione ha causato una strage? Io no, e sono mesi che sento ripetere la storiella.

Ah, è vero: la Regione sta facendo melina, o peggio, sui dati. Ma provare a trovare qualche dato da soli, almeno dei comuni, se non delle case di riposo, per provare a sostenere la propria tesi (o posizione fideista) e forzare la Regione a cacciare i dati è così difficile?

Ah, ma allora tu pensi che…

Questo vuol dire che Fontana e Gallera sono senza peccato? Assolutamente no.

Io, anzi, vorrei che si dimettessero tutti, Sala, Gori, Fontana, Gallera, Zingaretti, Speranza e lo stesso Conte. Hanno fatto quello che hanno fatto, immagino in buona fede.

Secondo me adesso sarebbe giusto saltare un turno e lasciare indagare i PM.

Invece, di destra, di sinistra e lo stesso pentastellato Conte faranno esattamente il contrario, cercheranno di capitalizzare sul fatto di essere stati molto in televisione e sui giornali.

C’è anche una macchina del fango di destra? Immagino di sì, anche se in questo caso non mi pare abbia funzionato. Se non sei d’accordo, fammelo sapere nei commenti.

E che la si smetta col fango. Perché gli unici che si divertono nel fango sono i maiali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *