Milano Digggital Week

Mercoledì 13 apre la Milano Digggital Week.

Lasciando da parte il solito abuso dell’aggettivo digital, mi chiedo: Ma un sito funzionante, che non faccia venire l’angoscia e funzionante sui telefoni era così difficile farlo?

E controllare che non ci fossero errori almeno nei titoli? XXII Triennale di Milano Broken Nature: Design take son human survival. Invece di: Design takes on human survival.

Per il resto: gli incontri sulla cosiddetta mobilità elettrica li tiene BMW e non il Politecnico. E Pirelli addirittura un incontro dal titolo Driving your smart city.

Abbiamo bisogno di te, siamo alla ricerca di persone amanti dei motori.

Di solito dico che Milano è ferma a metà strada fra gli anni ’70 e ’80. Ma quando si tratta dell’enfatuazione per grattacieli e automobili, direi che siamo fermi agli anni ’50.

The Guardian: Cars are killing us. Within 10 years, we must phase them out.

Vedremo mai un articolo del genere su un giornale di sinistra italiano? Già.

3 Responses

  1. caio 14 March, 2019 / 10:51

    tutto digital e niente arrosto o roba del genere. oppure “trooppo digital”. fatto è che ogni volta a noi, poi, ci piace farlo così, il sito.

    e, tu che lo sai, quanto ci vuole a controllare un titolo? tu che di tecnologia scrivi, lo capisci quello che stai scrivendo, sì, sul tuo sito dedicato al digital milanese?
    va a finire che, poi, è più curato il sito di caronno-pertusella-digital-week.info e che Olivetti se la rida come un matto.

    …e tu, Max, ancora ti chiedi quando vedrai un articolo del genere?

    (il tono è triste apposta, tanto su dotcoma non guasta)

    • Massimo 14 March, 2019 / 13:48

      Trooppo digital = trooppo giusto, come diceva Braschi al Drive-In.

      • caio 14 March, 2019 / 18:25

        ah ah ha! stavolta sei tu che c’hai preso.

        (io lo so che ti faccio incazzare e tutto ma dotcoma è un gigante in confronto agli ebooks. “eh, facile” dirai tu. “eppure”, a quel punto ti risponderei io.)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *