Quale futuro per Yahoo?

In cosa può diventare il numero 1? Search? No (Google). Libri? No (Amazon). Video? No (YouTube). Amici? No (Facebook). Film? No (Amazon, Apple o Netflix – a meno di comprare Netflix). Musica? No – a meno di comprare Spotify. News su un certo numero di categorie, tipo Finance o Sport? Forse, ma bisogna sbrigarsi, altrimenti Yahoo! finirà per rimanere solo un attore B2B che vende pubblicità.

5 Responses

  1. Alessio 15 September, 2011 / 04:00

    yahoo ha perso quando immaginava il web in una scatola con le sue sottodirectory… gli è rimasto flickr (forse) e pubblicità (quoto) ;)

  2. Massimo 15 September, 2011 / 12:55

    beh, quindi dici che non aveva senso da sempre, il che, insomma, mi sembra contraddetto dal successo che hanno avuto…

  3. Alessio 16 September, 2011 / 02:50

    beh, conterrei il suo "successo" ai paesi anglofoni…

  4. Marco 19 September, 2011 / 02:09

    Potrebbe ritentare con Groupon oppure con Living Social. Ma anche in questo settore ci sarebbero dei futuri piccoli competitor come Google e Facebook…

  5. Massimo 19 September, 2011 / 16:30

    Perchè comprare delle truffe? Senza contare che hanno rifiutato 6 miliardi di dollari da Google, e tutto ciò che Yahoo! vale adesso è 17 miliardi, in borsa…

Leave a Reply