Alla sera Leoni (a Cannes)

E alla mattina coglioni, diceva mio nonno. Pare che Twelpforce, una cacofonia pubblica e per nulla intelliggibile di risposte ai più vari e variegati tweet di clienti di BestBuy, abbia vinto il Leone per i progetti innovativi. Se innovativo sta per virtuisismo, come è di regola in questi premi di pubblicitari che non fanno altro che parlarsi addosso per dimostrare di avere la fantasia più lunga, io non ho davvero nulla da eccepire. Se, invece, non è così, qualcuno dovrebbe spiegarmi come farà a essere scalabile questa idea, e che differenza c’è con fare domande a BestBuy via email o telefono, e perchè gli ubergeek che fanno domande via twitter debbano avere un servizio migliore (senza pagare). Discussione animata su un thread su Facebook. Nessuna discussione o quasi sul blog di Marco. Ha proprio ragione The Economist : i blog sono di fatto morti.

Ho un’idea per vincere il premio l’anno prossimo: mandi un tweet @voiello: ho spaghetti o fusilli, tonno, pomodori pachini, una melanzana e poca voglia di cucinare: che sugo faccio? E il cuoco della nazionale, ora disoccupato, ti risponderà in massimo 5 minuti con una ricetta personalizzata. Gratis. Because “web2.0” is the new “New Economy”.

1 Response

  1. Dario Salvelli 28 June, 2010 / 18:07

    Sei l'unico blog italoinglese che ormai leggo. Ed è uno spasso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *