2 Euro a testa all’anno

E’ quanto ci costa in multe dell’Unione Europea (350.000 Euro al giorno) tenere in chiaro una televisione privata che fa telenovelas dalla mattina alla sera, telegiornali compresi, e che una sentenza dice deve andare sul satellite.

Certo, il canone RAI è di 100 Euro all’anno. Ma per un servizio pubblico, non per una multa che paghiamo tutti per dare una mano a un privato, anche se è un privato buono, bravo e simpatico e che racconta bene le barzellette.

E’ per tre TV. Tutto tranne che decenti ma certo meno peggio di quella che dovrebbe andare sul satellite. E lo si paga per nucleo familiare. E solo se possiedi un televisore, non per il solo fatto di essere cittadino di Bananas.

Ma Veltroni queste cose perchè non le ha dette in campagna elettorale? Io ho un suggerimento per l’Unione Europea: devono raddoppiare la multa ogni mese. Presto, si potrà dire agli italiani che invece di Rete4 potrebbero pagarsi Sky.

Ma io tanto Sky già ce l’ho (i migliori: io me la vedo piratata), e poi Silvio mi toglie l’ICI sulla prima casa (e i comuni come faranno?) e in più mi toglie pure il bollo sull’auto, sulla moto e sul motorino. Insomma, cosa si può volere di più?

Che raccolgano la monnezza per strada, addirittura? Dai, mica siamo in Svizzera.

2 Responses

  1. Mr Oz 20 May, 2008 / 10:17

    Veltroni quale? Quello dell’inciucio?
    Chissà come se la ride Emilio Fede quando va a letto e pensa: “e anche oggi ogni italiano mi ha dato un euro da giocare al Casino”…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *