don’t do evil, eh? :))))
Se vuoi attivare Adblock su Chrome, ti chiede (versione 2.4.22) accesso a tutti i tuoi dati su tutti i siti (“Your data on all websites”) e quello che fai sul web (“Your tabs and browsing activities”). Bravi.
Update: Adblock Plus for Google Chrome™ (Beta) – Version: 1.1.4 non fa di questi scherzi.
1 novembre 2011 -- 9 commenti

Ciao Massimo, dove si trova la vecchia versione?
Sono due versioni proprio diverse. La versione 1.1.4 di Adblock apposta per Google Chrome *non* è la vecchia versione di Adblock standard (non apposta per Chrome) che avevo prima (versione 2.4.22). La 1.1.4 la trovi semplicemente cercando “adblock” fra le extension: io l’ho installata oggi, ma fai conto che sono fermo a Chrome 12.0.742.124 (non so se la trovi anche con versioni nuove di Chrome). La 2.4.22 non lo so, io l’ho disinstallata e non la voglio più vedere.
bravi chi? AdBlock non è un’estensione di Google!
Tambu ha ragione, i dati collezionati non vanno a Google.
In ogni caso c’è da tenere gli occhi molto aperti quando si usano i servizi di google, basta andare a vedere cos’ha memorizzato sul nostro account nel corso degli anni e tutto secondo i meccanismi di opt-out, ossia noi te lo attiviamo, almeno lasciano la possibilità di piallare tutto nel caso uno lo voglia.
Tornate a firefox. :)
io uso Opera. Sì, è vero, non è un’estensione di Google. Ma chissà come mai, quella clausola non esiste su Adblock per Opera o per Firefox, quindi a pensare che Google tollera Adblock in cambio di quei dati si farà anche peccato, ma…
…ma si sbaglia di grosso. Perché quasi tutte le estensioni hanno bisogno di quei privilegi, quindi dici che Google è in cocca con tutti gli sviluppatori del mondo (e vai subito dietro ai seguaci delle scie chimiche :D )?
bello schifo Chrome, allora. Rimango con Opera. Poi, perchè “quasi” tutte?
Massimo, non è Chrome che fa così, anzi, ti sta avvertendo che l’estensione in oggetto “esamina il link che stai aprendo”, e lo fa proprio per evitare che sia robaccia, per così dire.
Non è che spedisce informazione ovunque, anzi, da nessuna parte. ;)
E’ il warning standard di quasi tutte le estensioni su Chrome.
Per i più nerd, basta aprire una sessione con wireshark e non si vedrà niente di strano, tranne la solita massa di dati che viaggia.
Non so che dire. Perchè su FF e Opera non mi avverte di nulla?